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  Privacy Policy

I – INFORMAZIONI PRIVACY POLICY

  1. In questa sezione sono contenute le informazioni relative alle modalità di gestione di sedefa.it in riferimento al trattamento dei dati degli utenti di SEDEFA S.R.L.
  2. La presente informativa ha valore anche ai fini del D. lgs. n. 196/2003 modificato dal D. lgs. 101/2018, Codice in materia di protezione dei dati personali, e ai fini dell’art. 14 del Regolamento UE n. 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, per i soggetti che interagiscono con sedefa.it
  3. L’informativa è valida solo per il dominio sedefa.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link in esso contenuti.
  4. Scopo del presente documento è fornire indicazioni circa le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti al momento della connessione alle pagine web di sedefa.it indipendentemente degli scopi del collegamento stesso, secondo la legislazione italiana ed europea.
  5. L’informativa può subire modifiche a causa dell’introduzione di nuove norme al riguardo, pertanto si invita a controllare periodicamente la presente pagina.

II – TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare dei dati

  1. Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali. Si occupa anche dei profili sulla sicurezza.
  2. Relativamente al sito sedefa.it, il titolare del trattamento è SEDEFA SRL, VIA DI CASTEL GIUBILEO, 27 – 00138 ROMA (RM) e per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’interessato, l’utente potrà contattarlo all’indirizzo e-mail info@sedefa.it

III – DATI TRATTATI

Modalità trattamento dati

  1. Come tutti i siti web anche sedefa.it  fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:
  1. Indirizzo Internet Protocol (IP);
  2. Tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito sedefa.it
  3. Nome dell’internet service provider (ISP);
  4. Data e orario di visita;
  5. Pagina web di provenienza del visitatore (referal) e di uscita;
  6. Eventualmente il numero di click.
  1. Le suddette informazioni sono test rate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito sedefa.it e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno test rate in base ai legittimi interessi del titolare.
  2. Ai fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo IP, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, a fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito sedefa.it stesso o di recare danno ad altri utenti o attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito sedefa.it e dei suoi utenti, tali informazioni saranno usate in base ai legittimi interessi del titolare.

Finalità del trattamento dati

  1. I dati raccolti dal sito sedefa.it durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate e, comunque, non oltre due anni.
  2. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi di danneggiamento del sito sedefa.it sono conservati per il tempo strettamente necessario al raggiungimento del fine indicato.

Dati forniti dall’utente

  1. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati sul sito sedefa.it comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
  2. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito sedefa.it predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookie policy

  1. Il sito sedefa.it è “cookie free”.

IV- DIRITTI DELL’UTENTE

  1. Gli artt. da 15 a 23 del Regolamento UE del 2016/679 elencano i diritti dell’utente.
  1. L’interessato, in relazione ai dati personali oggetto della presente informativa, ha la facoltà di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE di seguito riportati:
    1. diritto di accesso dell’interessato [art. 15 del Regolamento UE] (la possibilità di essere informato sui trattamenti effettuati sui propri Dati Personali ed eventualmente riceverne copia);
    2. diritto di rettifica dei propri Dati Personali [art. 16 del Regolamento UE] (l’interessato ha diritto alla rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano);
    3. diritto alla cancellazione dei propri Dati Personali senza ingiustificato ritardo (“diritto all’oblio”) [art. 17 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla cancellazione dei propri dati);
    4. diritto di limitazione di trattamento dei propri Dati Personali nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento UE, tra cui nel caso di trattamenti illeciti o contestazione dell’esattezza dei Dati Personali da parte dell’interessato [art. 18 del Regolamento UE];
    5. diritto alla portabilità dei dati [art. 20 del Regolamento UE], l’interessato potrà richiedere in formato strutturato i propri Dati Personali al fine di trasmetterli ad altro titolare, nei casi previsti dal medesimo articolo;
    6. diritto di opposizione al trattamento dei propri Dati Personali [art. 21 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto alla opposizione del trattamento dei propri dati personali);
    7. diritto di non essere sottoposto a processi decisionali automatizzati, [art. 22 del Regolamento UE] (l’interessato ha, così come avrà, diritto a non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato).
  1. Le richieste possono essere indirizzate al titolare del trattamento all’indirizzo e-mail info@sedefa.it(senza formalità) oppure utilizzando il modello previsto dal Garante per la protezione dei dati personali.
  2. Qualora il trattamento sia basato sull’art. 6 paragrafo 1 lettera a – consenso espresso all’utilizzo –l’utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
  3. Parimenti, in caso di violazione della normativa, l’utente ha il diritto di proporre reclamo presso il Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità preposta al controllo sul trattamento nello Stato italiano.
  4. Per una disamina più approfondita dei diritti che Le competono, si vedano gli artt. 15 e ss. del Regolamento UE 2016/679.

 V – SICUREZZA DEI DATI FORNITI

  1. Il sito sedefa.it tratta i dati degli utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.
  2. Oltre al titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sedefa.it (personale amministrativo, marketing, commerciale, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni come (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione).

 VI – MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO

  1. Il presente documento costituisce la privacy policy di questo sito sedefa.it e può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche e aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.